Cesar Millan Fan Club Italia

Reply

Cucciolo "rubinetto" ...

« Older   Newer »
view post Posted on 7/12/2012, 02:15 Quote

Group:
Member
This is my secret place, my home forever is outer space

Status:

Ciao a tutti! Dunque come ho mostrato nelle foto ho un cucciolo di spitz di 4 mesi. Con il primo volpino non è stato un problema insegnargli a fare la pipì fuori, ha imparato molto in fretta e probabilmente perchè l'ho portato a casa a 2 mesi e mezzo. Il nuovo arrivato però purtroppo è stato fino ad un mese fa in uno spazio chiuso abbastanza piccino e faceva cacca e pipì sempre li perchè la mia amica non poteva occuparsene.... quindi ora vi spiego meglio in dettaglio cosa succede.
Dunque, di base io credo che abbia capito che non siamo contenti che la fa in casa... ma sembra quasi che abbia la vescica debolissima .-. è soprannominato Ruby.... (rubinetto...) perchè anche mentre mangia "perde" XD e ne fa tantissima! Ogni ora ne fa una, il problema di base è che non mi avvisa (l'altro volpino mi faceva perfino capire se gli scappava la cacca o la pipì!) quindi sono io che di iniziativa mia lo porto fuori ogni ora. Purtroppo cosa succede... che non faccio a tempo a guardare l'orologio e dire "è ora di portarlo" che in quel lasso di 5 minuti che mi vesto per uscire lui la fa perchè non se la tiene!
Inoltre una cosa che fa spesso è che quando lo portiamo fuori comincia a giocare e non si capisce mai se l'ha fatta o no perchè alza la zampina (ad imitazione dell'altro volpino) ma non sempre quindi poi non sappiamo se l'ha fatta. Anche quando la fa fuori lui però non la fa tutta e dopo un po' che è tornato in casa tadaaaaannnn sopresina! .-.
In tutto questo sapete cosa mi perplime veramente? Che me la tiene tutta la notte! Dalla mezza alle 7 di mattina che li porto fuori lui non molla una sola goccia!!!! E' questo che non capisco, com'è possibile che durante il giorno non la tiene ma di notte si?

Avete qualche consiglio da darmi? Ero fortemente tentata di usare anch'io i tappetini assorbenti o la lettiera a sto punto ma non mi va che magari l'altro volpino prenda brutte abitudini... o si ingelosisca ecc ecc quindi preferirei che imparasse.
Stavo pensando di provare con i biscottini premio quando la fa fuori.
Consigli? Grazie mille!

PM Email Web  Top
view post Posted on 7/12/2012, 21:44 Quote

Basset-Hound

Group:
Member

Status:

Ne hai parlato con il veterinario di questo problema !!! i cuccioli non riescono ha trattenerla quindi quando scappa la fanno senza problemi ..non sgridarlo perche non capirebbe e non serve a niente, ti consiglio di portarlo dal veterinario per vedere se è un problema di salute oppure se ogni ora la fa preparati prima per portarlo fuori e aspetta fino al momento che lui si libera puoi anche metterlo dove gli altri cani fanno pipì per fargli sentire l'odore ma devi aspettare!!!

ll rispetto per la vita è detto "umanità" ma a pensarci bene, tra tutte le specie l'umanità è quella che ne ha meno" A. Schweitzer

PM Email  Top
view post Posted on 7/12/2012, 23:57 Quote

Group:
Member

Status:

Ci stavo pensando si di portarlo dal vet, che non sia un problema fisico :S

PM Email Web  Top
view post Posted on 8/12/2012, 19:49 Quote

Group:
Member

Status:

Ok sto impazzendo xD alle 17.00 l'ho portato fuori e ha fatto la pipì, e pure tanta.
Alle 17.30 me l'ha fatta di nuovo in salotto ed era... tanta!!! Io non capisco o.o

PM Email Web  Top
view post Posted on 10/12/2012, 16:25 Quote

Ricordate: calmi e assertivi! ;)

Group:
Moderatore

Status:

Portala dal veterinario e levati ogni dubbio. Ma poi scherzavi o dicevi veramente che mangia e nel mentre fa la pipi?!? Non è normale se non scherzavi..o fa la pipi o mangia, poi non dovrebbe farla neanche vicino dove mangia. Mancano proprio le basi che apprendono da cuccioli. Io ti consiglio il tappetini assorbenti, mettine uno non troppo lontano da dove mangia e dorme e ogni volta che lo usa nel giusto modo lo premi con il cibo. Rispetti gli orari di uscita?? Quante volte lo porti fuori? E a che ora?

Non ti preoccupare dell'altro cane, se non lo ha imitato fin ad ora sicuramente non si ingelosirà o altro..

PM Email  Top
view post Posted on 10/12/2012, 17:32 Quote

Group:
Member

Status:

Ok allora, ti spiego in dettaglio. In pratica lo porto fuori ogni ora e a volte anche meno quando vedo che è lui a chiamarmi. (o l'altro volpino, ogni tanto mi chiama al posto del piccolo)
Purtroppo non scherzo, se ha la vescichetta piena mentre mangia comincia a perdere D:
Stranamente però la notte me la tiene per ben 7 ore.... infatti a sto punto (oggi è chiuso se no andavo addirittura a comprarli) compro i tappetini assorbenti e vediamo come va, poi appena riesco lo porto anche dal vet per fugare i dubbi su qualche problema fisico

PM Email Web  Top
view post Posted on 11/12/2012, 13:41 Quote

Group:
Moderatore

Status:

!--QuoteBegin-->
Purtroppo non scherzo, se ha la vescichetta piena mentre mangia comincia a perdere D:

Corri dal veterinario!!!!!!

PM Email  Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:01 Quote

chi vanta titoli che non ha è un truffatore

Group:
Member

Status:

Quando si emozionano (eccitazione per cibo ritorno del padrone o stanno per uscire o vengono sgridati) è facile che la facciano.
Il mio pt stava ore senza farla poi appena mi vedeva che stavo per portarlo fuori, si gasava e la faceva lì..
Non dovrebbero esserci problemi di salute se la fa soprattutto in momenti precisi, per sicurezza chiedi, ma se ci fosse un problema la farebbe anche di notte o comunqe in momenti casuali. Tipo mentre dorme...

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:05 Quote

Group:
Member

Status:

Beh... no quando dorme dorme o.o

PM Email Web  Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:56 Quote

Group:
Member

Status:

Se fosse incontinenza perderebbe in più momenti non in uno in particolare. Come le persone.
A me viene più da pensare ad eccitazione/emozione che a qualcosa di patologico. Se vuoi andare dal vet vai ma non vorrei ti spillasse 100€ tra visita ed eco per dirti che non ha nulla

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 19:23 Quote

Group:
Moderatore

Status:

Jeko -.- penso che lo capisca se sia eccitato..
Ma non diamo niente per scontato, quindi
Scodinzola molto mentre la fa??

Cmq da come ha descritto a me sembra incontinenza.. cioè è anche strano che a 4 mesi la tenga per tutta la notte e poi la fa ogni ora durante il giorno o.O io un salto dal vet lo farei..

Ma solo la mia vet per le cretinate non si fa pagare?! O.o

PM Email  Top
view post Posted on 11/12/2012, 19:47 Quote

Group:
Member

Status:

no, anche il mio ma non tutti!

comunque non è detto che si veda l'eccitazione specie se uno è neofita, il mio pt quando entravo arrivava da me non scodinzolava non faceva niente ma faceva la pipì anche mentre camminava.
L'incontinenza l'ho vista e in quanto tale succede in qualsiasi situazione non ha un momento preciso (vedi durante il pasto), non diciamo stronzate! se ti scappa ti scappa anche mentre dormi, giochi o cammini (guarda gli anziani esseri umani. quella è incontinenza).
inoltre la ragazza dice che mentre si veste il cane urina. questo è un altro momento.
il cane è gasato perchè si esce, e lo capisce proprio dal fatto che ti vesti, (anche il mio faceva così) questo è tipico della pipì da emozione. se poi ci aggiungi che i cuccioli non hanno il controllo totale degli stimoli ecco la combo.....
Se vuoi andare dal veterinario e levarti ogni dubbio ok, ma se ti fa la visita e magari anche un eco addominale (per esserne certi bisogna farla) si fa pagare e anche caro.
Io penso che se fosse incontinenza perderebbe gocce di pipì (non mega pisciatone) anche e soprattutto quando sta cuccio o dorme visto che si esercita una pressione sulla vescica in quelle posizioni.

Articoli a sostegno della mia ipotesi
www.dogsitter.it/it/cani/attualita/eccitazione_cuccioli.html
www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=38973

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 21:02 Quote

Group:
Moderatore

Status:

mmm forse hai ragione u.u

PM Email  Top
view post Posted on 11/12/2012, 21:21 Quote

Group:
Member

Status:

Fosse il mio cane non andrei dal veterinario
Pero se la ragazza qui si sente più tranquilla ad escludere patologie fa bene ad andare...

PM Email Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2012, 21:56 Quote

Basset-Hound

Group:
Member

Status:

1= un buon veterinario non si fa pagare per una consulenza ( se il tuo vet lo fa cambialo il mio non voleva neanche i soldi dopo che e venuto a casa per un parto d'urgenza di un gatta li ho dovuto lasciare 50 euro e litigerci visto che era pure il 15 agosto )
2= per sicurezza io andrei e gli spiegherei il fatto e una tastatina alla vescica non fa mai male ....
CITAZIONE (;ƒirefly @ 8/12/2012, 18:49) 
Ok sto impazzendo xD alle 17.00 l'ho portato fuori e ha fatto la pipì, e pure tanta.
Alle 17.30 me l'ha fatta di nuovo in salotto ed era... tanta!!! Io non capisco o.o

non mi ricordo se e normale ma nel giro di mezzora il cucciolo ha rifatto la pipì ( ma beve molto?) forse e quello che mangia il problema ?

ll rispetto per la vita è detto "umanità" ma a pensarci bene, tra tutte le specie l'umanità è quella che ne ha meno" A. Schweitzer

PM Email  Top
30 replies since 7/12/2012, 02:15

Reply